Spedizioni

Spese di spedizione

Il costo di spedizione sarà pari a zero fatto salvo ove espressamente e direttamente indicato.

Disponibilità di prodotti e modalità di spedizione

I tempi indicativi di evasione dell’ ordine sono indicati in ogni scheda prodotto e dipendono dalla disponibilità dei prodotti:
• Se sono articoli disponibili a magazzino:
i tempi di spedizione si aggirano attorno alle 48/72 ore;
• Se non sono articoli disponibili a magazzino:
i tempi di spedizione possono variare dai 5 ai 30 giorni lavorativi.
• Per gli articoli appartenenti alla categoria “PRONTA CONSEGNA” i termini indicati (24-48 h) sono indicativi, in quanto dipendono sempre dai tempi di resa del corriere autorizzato e/o da cause non imputabili a PRIMALUCE LAMPADARI.
In ogni caso, la disponibilità indicata nella scheda di ciascun prodotto è da ritenersi indicativa ed in nessun caso vincolante. I tempi di consegna della merce ordinata, puramente indicativi, potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere, o per atto dell’ Autorità. Nessuna responsabilità può essere imputata a Primaluce Lampadari in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata da parte del corriere. Primaluce Lampadari non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, scioperi e/o serrate, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
La spedizione delle merci viene effettuata dal lunedì al venerdì tramite corriere espresso convenzionato; ci riserviamo la facoltà di scegliere il corriere per ogni singola spedizione, in base alle caratteristiche (peso e volume) dei pacchi. Una volta effettuata la spedizione l’ordine sarà aggiornato con i dettagli della spedizione stessa.
Le spese di trasporto non includono servizi aggiuntivi, quali contrassegni, preavvisi telefonici, consegne su appuntamento o ai piani, che hanno un costo supplementare. Non sono previste consegne di Sabato, Domenica e durante le festività nazionali.

Attenzione: Al fine di agevolare la spedizione vi preghiamo di fornire sempre un numero di telefono valido nonché un indirizzo esatto e completo del nominativo riportato sul campanello.

Attenzione / importante:
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che gli imballi risultino integri, non danneggiati, né alterati né bagnati, anche negli imballi di chiusura (nastro adesivo, carta di imballaggio…).

Eventuali danni riscontrati all’imballo e/o al prodotto, o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere Eventuali danni riscontrati all’imballo e/o al prodotto, o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura “ ACCETTATO CON RISERVA, SALVO VERIFICA DEL CONTENUTO” (ed eventuali altre indicazioni indicanti le contestazioni) sulla lettera di vettura del corriere; eventuali fotografie dei pacchi potranno risultare molti utili. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

In ogni caso, se gli articoli risultassero danneggiati, il Cliente dovrà darcene una comunicazione scritta tempestiva. Il corriere espresso prevede due tentativi di consegna. In caso di assenza dopo il secondo tentativo, le spese per la terza riconsegna sono a carico del Cliente/destinatario, altrimenti è possibile ritirare il pacco presso la sede di zona del corriere. Il Cliente è tenuto a contattare il corriere per accordarsi sulla consegna.

Rotture derivanti dal trasporto

Al momento del ricevimento, il Cliente è tenuto a verificare la presenza e l’integrità di tutte le lampade oggetto dell’ordine. Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture devono essere comunicate a mezzo e-mail unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce. Passati gli otto giorni si declina ogni tipo di responsabilità per rotture/anomalie/mancanze.
Le fotografie delle lampade devono essere effettuate nei loro imballi originali. Non si accettano contestazioni di lampade installate. Constatata l’anomalia/rottura viene effettuata la spedizione di una lampada o di un componente in sostituzione a seconda che il problema riguardi la lampada completa o solamente una parte della stessa. Nel caso in cui durante il trasporto avvenisse un danno alla merce, il Cliente è tenuto a non prendere iniziative personali con il corriere, ma concordare tempestivamente con Primaluce Lampadari la procedura da seguire.