Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo italiano e fatte salve le esclusioni di cui all’articolo 59 del medesimo codice, l’Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall’acquisizione del possesso fisico del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto.
L’acquirente prima di procedere con il reso, dovrà richiedere il Numero di Autorizzazione al Reso (NAR) a Primaluce Lampadari, compilando l’apposito MODULO (SCARICA MODULO) ed inviandolo alla seguente mail : info@primalucelampadari.it, in alternativa potrà inviare una raccomandata A/R all’indirizzo della sede legale.
La pratica verrà gestita entro 24 ore lavorative.
L’Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere a sua scelta:
Il RIMBORSO dell’importo pagato per i prodotti restituiti, al netto di commissioni bancarie e dei costi di consegna da Primaluce Lampadari effettivamente sostenuti, mediante riaccredito della relativa somma sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’Ordine (fermo restando in ogni caso la non possibilità per l’Acquirente di optare per una diversa carta di credito/debito o conto corrente su cui accreditare il rimborso) o un VOUCHER da utilizzare per un altro acquisto entro 6 mesi.
Nel caso in cui l’Ordine sia stato pagato mediante l’utilizzo di Gift Card, il rimborso sarà effettuato mediante Gift Card.
Il rimborso sarà effettuato nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui la merce resa è stata ricevuta e accettata.
In caso di recesso e restituzione tramite corriere, ai sensi dell’articolo 57 comma 1 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell’Acquirente.
Primaluce Lampadari si riserva il diritto di rifiutare ogni reso con trasporto a proprio carico. Le spese di riconsegna all’Acquirente del collo respinto sono a totale carico all’Acquirente.
Una volta ricevuto l’articolo, Primaluce Lampadari ne verificherà l’integrità e l’idoneità.
Nello specifico, i prodotti potranno essere restituiti solo se:
– il prodotto / i prodotti siano integri, funzionanti, nei loro imballi originali, completi di tutti i loro componenti ed eventuali accessori. Gli imballi devono essere perfettamente integri; devono essere inclusi tutti gli imballi contenuti in origine. La mancanza/rottura di qualsiasi elemento dell’imballo comporta l’impossibilità ad esercitare il diritto di recesso.
– Il prodotto / i prodotti non siano stati installati, accesi e/o utilizzati.
I prodotti possono essere resi utilizzando i seguenti vettori: BRT – UPS – FEDEX – TNT – GLS – SDA. Le spedizioni di reso utilizzando altri trasportatori vengono in automatico respinte senza alcuna eccezione.
Non si accettano resi di prodotti personalizzati e/o ordinati su richiesta dell’Acquirente. Non si accettano resi di prodotti ove preventivamente specificato la non idoneità al reso.
Qualora gli articoli resi e/o i loro imballi non rispettino le condizioni sopra citate, il recesso verrà respinto ed inviata comunicazione all’Acquirente, che dovrà procedere al ritiro a suo carico degli stessi entro e non oltre 7 giorni. Oltre tale termine l’articolo/gli articoli verranno smaltiti in quanto non idonei alla vendita e l’Acquirente, non potrà avvalersi in nessun modo nei confronti di Primaluce Lampadari.
La spedizione deve essere effettuata entro il quattordicesimo giorno, includendo il giorno di consegna, a partire dall’acquisizione del possesso fisico dell’ultimo bene acquistato.
È importante che l’Acquirente, indichi chiaramente sul collo il Numero di Autorizzazione al Reso. In mancanza di tale dicitura il reso potrebbe non essere elaborato correttamente. Si invita a consegnare i colli senza apporre alcuna scritta sugli stessi, utilizzando gli imballi originali ricevuti con la consegna degli stessi.
La spedizione è sotto la completa responsabilità dell’Acquirente.
L’Acquirente deve inviare a Primaluce Lampadari Il tracking della spedizione.
In caso di danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, entro 7 giorni dal ricevimento degli stessi, il personale di Primaluce Lampadari invierà comunicazione all’Acquirente, per consentirgli di aprire pratica di danno nei confronti del trasportatore ed ottenerne il rimborso. In caso di prodotti consegnati rotti la richiesta di recesso verrà annullata. In tal senso si consiglia di assicurare le spedizioni di reso. Trascorsi 7 giorni dalla segnalazione di non conformità, non idoneità e/o articoli rotti Primaluce Lampadari procederà allo smaltimento dei prodotti qualora all’Acquirente non abbia fatto ritirare a sue spese i prodotti rotti, non conformi e/o non idonei.
Primaluce Lampadari non risponde in nessun modo per furto, smarrimento o danneggiamento delle spedizioni di reso.
Al fine di ottimizzare la logistica dei magazzini non è possibile annullare un ordine o una parte di esso se gli articoli sono in fase di elaborazione, l’Acquirente dovrà attendere la consegna dello stesso e successivamente richiedere il reso.